Proximity marketing dal vivo: esperienze italiane

Proximity marketing dal vivo: esperienze italiane

Data: 13 aprile 2016 Pubblico: CMO & CIO Prezzo: Ad invito Tipologia: Evento Luogo: Cisco Italia, Vimercate

Proximity marketing: cosa c’è davvero in giro?

Il proximity è (una delle) l’ultima frontiera del marketing nel mondo retail? Combina diverse tecnologie ed il nuovo comportamento dei clienti per creare nuove opportunità di vendita, l’arricchimento dell’esperienza di acquisto e, non ultimo, la consistenza della promessa di marca. Gli scenari sono molteplici ed alcune applicazioni sembrano dei game-changer. Nella realtà quotidiana però, la maturazione sta avvenendo proprio ora. Quali modalità sono in uso, quali funzionano e quali sono pronte per il palcoscenico mondiale dei negozi?

Cosa abbiamo imparato dalle esperienze fino ad ora?

Facciamo parlare chi da qualche anno gira l’Italia a studiare e realizzare applicazioni di proximity marketing nei contesti più disparati.

Cosa si può davvero fare?

Quali sono i limiti oggettivi?

Cosa insegna l’esperienza di chi lo ha già fatto?

Cercheremo anche di dibattere le differenze fra il la realtà mondiale e la quella italiana. Quanto possono impattare le abitudini, la situazione socio-culturale, gli aspetti economici e normativi per l’adozione anche in italia di determinate soluzioni tecnologiche?

Agenda:

14:15

Benvenuto ed introduzione
Introduzione al Retail Club e al tema del giorno: proximity marketing dal vivo, guidato dalla tecnologia, dal retailer o dal cliente?

Paolo Pelloni – Retail Club
14:30

La digitalizzazione nel Retail: un valore da cogliere
Secondo un osservatorio di Cisco la digitalizzazione incombe anche e soprattutto sul Retail. Quali opportunità da raccogliere e come ? Verranno presentati alcuni risultati dell’osservatorio digitalizzazione di Cisco, casi ipotetici e reali di utilizzo di diverse tecnologie per la localizzazione e l’analisi dei dati.

Marco Misitano – Cisco
15:10

Riviviamo alcuni casi italiani
Introduzione e presentazione di una selezione di casi pratici realizzati con la piattaforma Ubiika: Illustri Festival 2015, Moving Teramo, Web for Business e Osmo Party.

Barbara Gozzi – Miriade
15:30

Condivisione delle esperienze: criticità e potenziali
Il racconto di ciò che ha e non ha funzionato su: consapevolezze tecniche, scenari evolutivi, comunicazione, user experience effettiva.

Maurizio Novello – Miriade
15:50

Coffee break

16:10

Un’esperienza in prima persona
Un caso reale visto dal punto di vista del cliente, ottime opportunità e cosa tenere a mente per non cadere in errore.

Paolo Pelloni – Retail Club
16:30

Proximity e Retail: strategie ed idee
Quale potenziale nello sviluppo delle piattaforme di prossimità può essere messo al servizio delle realtà di retail? Cosa può aggiungere l’integrazione del proximity marketing nelle strategie di retail?

Barbara Gozzi – Miriade
17:00

Tavola rotonda
Dibattito con il pubblico

17:40 Conclusioni ed Aperitivo Paolo Pelloni – Retail Club

Disponibilità posti

13 Aprile – Esauriti
Cisco Italia – Vimercate (MI)

La partecipazione è gratuita, ma riservata ad inviti.

 

Contact Form Powered By : XYZScripts.com