Quando l’innovazione produce ritorni?

Quando l’innovazione produce ritorni?

Data: 31 marzo 2015 Pubblico: Executive Prezzo: Invito Tipologia: Evento Luogo: Royal Garden Hotel, Assago, MI

NRF 2015 : Indicazioni su dove investire?

Una mezza giornata che si sviluppa a partire dal follow-up del tour al NRF 2015. Per chi non ha potuto esserci l’occasione per una testimonianza da chi c’è andato e per tutti la discussione su quali temi investire nel 2015 nell’ambito dell’innovazione digitale nel mondo Retail.

L’esperienza diretta a New York sarà il punto di partenza trasmessa dalla viva voce delle persone che hanno avuto l’occasione di visitare gli spazi espositivi, gli store tour e le altre attività in loco. Cosa li ha colpiti? Quali trend sono emersi? In cosa il 2015 cambia rispetto agli anni precedenti?

Quando l’innovazione genera ritorni tangibili?

Questi spunti serviranno per intavolare l’argomento principe: visto l’oceano di opportunità dove ha realmente senso investire. Cosa offre ritorni interessanti, e cosa non perdere d’occhio per non rimanere indietro?

Cercheremo anche di dibattere argomenti importanti come le differenze fra il mondo anglosassone e quello italiano. Quanto possono impattare le abitudini, la situazione socio-culturale, gli aspetti economici per l’adozione anche in italia di determinate soluzioni tecnologiche? CRM, le aziende italiane usano i dati dei propri clienti? Con quali risultati e quali esperienze? Digital signage e magic mirror: chi l’ha fatto che ritorni ha avuto?

Agenda:

14:30

Benvenuto ed introduzione
Introduzione al Retail Club e al tema del giorno: partendo da quanto visto al NRF quali considerazioni fare per il 2015.

Paolo Pelloni – Retail Club
14:45

NRF 2015 i trend nel retail / fashion
Quali trend sono emersi? Quali casi reali interessanti? Quale ispirazione per l’innovazione nella propria realtà?

Alessandro Gencarelli – Gruppo Sintesi
15:45

La visione di un leader: 2015 dove investire
L’analisi critica dei trend per decidere dove focalizzare tempo, risorse ed investimenti.

tba – Top retailer
16:30

Opportunità e ritorni dell’innovazione digitale
Tavola rotonda e dibattito con il pubblico.

Marino Vignati
17:20 Conclusioni ed Aperitivo Paolo Pelloni – Retail Club

Disponibilità posti

31 Marzo – Chiuso
Royal Garden Hotel – Assago (MI)

Leave a Reply

Contact Form Powered By : XYZScripts.com