Il checkout come momento di fidelizzazione

Il checkout come momento di fidelizzazione

Data: 23 maggio 2017 Pubblico: CMO & CIO Prezzo: AD INVITO Tipologia: EVENTO Luogo: Circolo del Commercio, Milano

Il checkout può diventare un momento di fidelizzazione?

La chiusura di un processo di vendita a volte può essere un vissuta come un momento necessario, ma non entusiasmante nel rapporto con il cliente. Il pagamento, in alcuni casi la coda per procedere, sono aspetti che tipicamente non aggiungono valore alla relazione. Oggi ci chiediamo se non sia possibile migliorare questo tema tenendo conto sia dell’innovazione tecnologica che del cambiamento delle norme.

Un esempio italiano

L’analisi prende spunto da un caso di ottima innovazione made in italy.

Agenda

14:15

Benvenuto ed introduzione
Introduzione al Retail Club e al tema del giorno: l’esperienza di checkout perché può essere così importante?

Paolo Pelloni – Retail Club
14:30

Checkout e nuovi player: il punto di vista di PayPal
In uno scenario dei pagamenti in continuo divenire, occorre fare scelte tecnologiche oculate che non condizionino in modo limitante le strategie future. PayPal in questo contesto funge da osservatorio privilegiato sulle dinamiche del retail.

Umberto Bajardi – PayPal
14:50

L’esperienza di un caso italiano
Autogrill ha lanciato da qualche mese il pagamento digitale all’interno di My Autogrill arricchendo l’esperienza di checkout del programma di fidelizzazione con promozioni, vantaggi e servizi per la clientela.

Marcello Capraro – Autogrill
15:10

Altri casi di innovazione nel checkout
Una selezione ragionata di alcuni dei migliori casi mondiali, dall’esperienza di chi li ha visti e provati in prima persona. Che valore portano? Quali spunti ci offrono? È possibile raccogliere idee dai tour all’estero e declinarli in realtà diverse?

Marco Zanardi – VP Retail Institute
15:30

Coffee break

16:00

Dibattito
Prendendo spunto dai casi emersi nella prima parte del pomeriggio il giornalista Armando Garosci dibatterà con i suoi ospiti le possibilità per i retailer oggi. Nel panel importanti retailer ed esperti di settore. Oltre ad approfondire alcuni dei temi visti precedentemente, si parlerà anche di altri temi all’orizzonte che avranno impatto sul checkout come le nuove norme sullo scontrino digitale.

Armando Garosci – Largo Consumo
17:40 Conclusioni ed aperitivo Paolo Pelloni – Retail Club

Richiesta invito

Posti esauriti.
La partecipazione è gratuita, ma riservata ad inviti per aziende retail.

Leave a Reply

Contact Form Powered By : XYZScripts.com