Digital Engagement

Digital Engagement

Data: 25 gennaio 2018 Pubblico: CxO Prezzo: Ad invito Tipologia: Evento Luogo: Milano

Dalla multicanalità al carrello

Alcune insegne hanno contatti con i clienti distanzianti nel tempo, ad esempio perché la loro tipologia di prodotti è acquistata non frequentemente. Come mantenere vivo il rapporto con il proprio cliente? Che ruolo può giocare il digitale in questo?

Due esempi italiani

L’analisi parte da due casi di successo nostrani, molto interessanti perché situati in ambiti commerciali diversi. Un retail della grande distribuzione ed un leader assoluto nel mercato delle utility. Quali sono i punti comuni e quali peculiari di ogni settore?

Agenda

14:15

Benvenuto ed introduzione
Introduzione al Retail Club e al tema del giorno: integrare il digitale con il negozio?

Paolo Pelloni – Retail Club
14:30

Loyalty e programmi digitali: le nuove frontiere
Le modalità di relazione che adottiamo sono sempre corrette? I differenti bisogni relazionali richiedono diverse metodologie di applicazione multicanale in grado di raccontare una storia e far dialogare brand e cliente anche fuori dal punto vendita. La gamification come mezzo di interazione che fa crescere il carrello.

Gruppo Roncaglia
14:40

Due casi italiani a confronto
TBD

Carmen Pisani – Enel
Santa Maccarone -Unieuro
 
15:20

Il giro del mondo in 80 digital engagement
Una selezione ragionata di alcuni dei migliori casi mondiali, dall’esperienza di chi li ha visti e provati in prima persona. Che valore portano? Quali spunti ci offrono? È possibile raccogliere idee dai tour all’estero e declinarli in realtà diverse?

Marco Zanardi – VP Retail Institute
15:40

Coffee break

16:10

Dibattito

Modera Distribuzione Moderna
17:40 Conclusioni ed aperitivo Paolo Pelloni – Retail Club

Richiesta invito

La partecipazione è gratuita, ma riservata ad inviti per sole aziende retail.

Nome e Cognome : *
Indirizzo email : *
Azienda : *
Ruolo : *
Telefono : *
Avete già implementato qualche soluzione innovativa di digital engagement? : 
No*
Quale tema vorrebbe fosse trattato come approfondimento in futuro dal Retail Club? : 
Esempi italiani Esempi mondiali GPS proximity Beacons App Digital Coupon Augmented reality Indoor navigation Push notifications Checkout Chatbot*
Commenti, domande o temi che vuole anticipare? : 
 
Contact Form Powered By : XYZScripts.com